startbase Alto Adige è sinonimo di cultura di coworking sostenibile in Alto Adige e attualmente offre quattro spazi di coworking a Bolzano, Merano, Brunico e Silandro. Con l’apertura di un piccolo ufficio condiviso a Campo Tures e Malles, la rete continua a crescere.

Smart working, home office, coworking – termini che recentemente hanno acquisito ancora più importanza. In Alto Adige, la rete startbase Alto Adige è stata fondata diversi anni fa come campo base per menti creative, freelance, nomadi digitali e start-up. Gli spazi di coworking startbase formano una forte comunità in cui il networking e lo scambio di idee sono enfatizzati. La domanda di posti di lavoro flessibili è in costante aumento e anche la rete è in crescita.

Oltre ai già esistenti spazi di coworking startbase a Bolzano, Merano, Brunico e Silandro, ora c’è anche una piccola alternativa d’ufficio a Campo Tures e Malles

Il piccolo coworking space a Campo Tures è una filiale di startbase Brunico. Offre cinque posti di lavoro disponibili, che possono essere affittati su base fissa o flessibile. Inoltre, i coworker hanno accesso a una sala riunioni, un piccolo angolo per preparare bibite calde, internet ad alta velocità, una stampante e altri servizi inclusi. Lo spazio di coworking si trova nell’ufficio turistico di Campo Tures. I posti di lavoro sono quindi facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici, in bicicletta o in auto, e nelle immediate vicinanze concentranocaffè, ristoranti e belle passeggiate per il necessario equilibrio durante la pausa pranzo.

Il Coworking Mals – PendlerInnenhafen combina il vecchio con il nuovo: nell’ex tessitura Salutt si trova ora un ufficio condiviso con 8-10 postazioni di lavoro, una piccola sala riunioni e una comunità creativa per lo scambio di idee!

Curiosi? Maggiori informazioni su tutti gli spazi di coworking startbase si trovano sul sito www.startbase.it.