La Camera di Commercio di Bolzano continua a sostenere le imprese altoatesine anche nel 2020 per l’introduzione di misure nel campo dell’innovazione digitale.

Chi può fare una richiesta?
Si tratta di un sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione, che viene erogato alle micro, pic-cole e medie imprese altoatesine di tutti i settori, a condizione che l’azienda sia iscritta al registro delle imprese della Camera di Commercio di Bolzano e che la sua sede o unità operativa abbia sede in Alto Adige.

Cosa può essere finanziato?
Sono disponibili finanziamenti per le spese di consulenza, di formazione e per l’acquisto di beni e servizi legati alle tecnologie digitali (art. 2). Tra questi, ad esempio, la robotica, il big data e l’analisi, i processi di stampa 3D, l’intelligenza artificiale, i sistemi per lo Smart Working, i sistemi di e-commerce, ecc.

Quanto è alta la sovvenzione?
Il contributo ammonta il 70% delle spese ammissibili fino a un massimo di 10.000 euro con un inve-stimento minimo di 3.000 euro. Il sostegno è concesso come contributo de-minimis. Sono ammissi-bili al sostegno solo le spese che sono o sono state fatturate e pagate dal 01/01/2020.

Come e dove posso fare una richiesta?
Dal 01/06/2020 dalle ore 8.00 al 30/06/2020 alle ore 21.00 le domande di finanziamento possono essere presentate tramite PEC all’indirizzo [email protected] utilizzando gli appositi mo-duli digitali. Tramite una procura, questo può anche essere svolto anche dal consulente fiscale re-sponsabile.

Tutte le informazioni e il bando dettagliato trovi qui: https://bit.ly/36VyiMP